Merano Wine Festival: la nostra prima volta

Merano Wine Festival: la nostra prima volta

Il Merano Wine Festival

L’edizione 2018 del Merano Wine Festival si terrà a Merano dal 9 al 13 novembre 2018.

Nato nel 1992, il Merano WineFestival è l’evento dove l’eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell’eleganza. È stata la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale con un unico calice, puntando su una selezione accurata dei prodotti.

Il Festival, che riunisce il gotha dell’alta qualità, è il momento ideale di confronto fra addetti e appassionati del mondo del vino, della culinaria e molto di più.

Nei suoi 27 anni il prestigio del Merano WineFestival è cresciuto a livello mondiale, divenendo sinonimo di alta qualità.

 

The Wine Hunter Area

Quest’anno, per la prima volta, partecipiamo al Merano Wine Festival nell’ambito della collettiva “The Wine Hunter Area” insieme a tanti altri produttori di vini eccellenti. La selezione delle aziende partecipanti è stata molto scrupolosa; frutto dei risultati delle degustazioni tecniche che hanno portato all’assegnazione degli ambiti riconoscimenti “The Wine Hunter Award” (rosso, oro e platino):

  • The WineHunter Award Rosso: da 88 a 89,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Gold: da 90 a 94,99 punti su 100
  • The WineHunter Award Platinum: da 95 punti su 100 e oltre

 

I vini premiati

Ben due sono stati i vini della nostra cantina premiati con il bollino rosso. Tra questi il Verdicchio di Matelica Riserva DOCG “Materga” 2015 è stato selezionato a partecipare alla “The Winehunter Area”.