Matelica Wine Festival – un weekend enologico a Matelica

Matelica Wine Festival – un weekend enologico a Matelica

Matelica Wine Festival

Il 16 e 17 luglio 2021, a Matelica, si svolgerà il “Matelica Wine Festival” allo scopo di celebrare il Verdicchio di Matelica, che ottenne il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata il 21 luglio 1967.

L’enoteca Foyer “Verdicchio di Matelica”, sita all’interno del Teatro Piermarini di Matelica in via Umberto I, sarà il punto focale di tutta l’iniziativa, dove tutte le cantine saranno valorizzate e protagoniste.
Inoltre la via dell’enoteca (Via Umberto I) sarà chiusa al traffico proprio per valorizzare ancora di più questa zona. I visitatori avranno la possibilità di degustare tutti i vini di tutte le cantine aderenti all’iniziativa in abbinamento ai prodotti tipici del territorio come formaggi, miele e salumi.

Per osservare le prescrizioni previste per evitare la diffusione dell’epidemia da Covid-19 è prevista la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per le visite in cantina, sia nella giornata di venerdì sia nella giornata di sabato.  Infatti le cantine aderenti  all’Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica resteranno aperte per accogliere i visitatori.

Manifesto Matelica Wine Festival

Manifesto Matelica Wine Festival

Sabato 17 luglio dalle ore 18 alle ore 20 e dalle 21 alle 23 animerà il centro storico la band itinerante MISTRAFUNKY STREET BAND.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’enoteca “Foyer Verdicchio di Matelica” al numero di telefono 3488868022.

Per informazioni e prenotazioni relativamente alle visite presso la nostra cantina potete scrivere una mail a info@cantineprovima.it oppure telefonare al numero 0737/84013.