Alla scoperta del Materga… Nel segno della solidarietà

Alla scoperta del Materga… Nel segno della solidarietà

Si rinnova l’appuntamento con la cena di gala “Alla scoperta del Materga” il prossimo venerdì 14 luglio presso la cantina PROVIMA, sita a Matelica in via Raffaello 1/C, alle ore 20:00.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è l’occasione nella quale sarà possibile assaggiare la nuova annata del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG “Materga” delle cantine PROVIMA.

Sotto un cielo stellato lo staff del catering “Ristorart” di Fabriano proporrà una ricca cena a base di pesce con il coinvolgimento dell’enogastronomo dott. Claudio Modesti che guiderà la degustazione dei vini.

Verdicchio di Matelica, ovviamente, visto che la cena si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dai produttori di Matelica per celebrare il 50° anno dell’ottenimento del riconoscimento a DOC. Per l’occasione, inoltre, ci sarà la possibilità di assaggiare degli originali gelati a base di Verdicchio elaborati dal mastro gelatiere Nicola Paparini della gelateria Basium di Civitanova Marche. Non solo ottimi cibi e vini di qualità ma soprattutto un occhio di riguardo alla solidarietà dal momento che parte dell’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.

Per chi fosse interessato a partecipare è possibile contattare direttamente gli organizzatori via mail all’indirizzo info@cantineprovima.it oppure telefonando al 0737/84013.